Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

1 capitolo

...

Disponibilità della fonte di calore aria esterna

  • Senza restrizioni

Note

ATTENZIONE L'aria aspirata non deve contenere ammoniaca. Non è pertanto consentito l'utilizzo dell'aria di scarico delle stalle per animali.

Info

NOTA
Quando si utilizzano pompe di calore vicino al mare, l'alto contenuto di sale nell'aria può portare a un aumento della corrosione. Si sconsiglia l'utilizzo della pompa di calore in aria polverosa e corrosiva. Ciò vale anche per l'utilizzo in prossimità di condotti di scarico dell'aria o in prossimità di sostanze infiammabili.

Note

ATTENZIONE
L'area di aspirazione e scarico non deve essere limitata o bloccata. Non è consentita l'installazione in cavità o cortili interni

...

Fig. 2.1.2 Scarico condensa in fognatura (rappresentato con sifone)

Note

ATTENZIONE
Deve essere previsto un sifone per lo scarico della condensa in chiarificatori e fognature per proteggere l'evaporatore della pompa di calore dai vapori aggressivi.

...

Fig. 2.1.3 Scarico libero della condensa in elevazione (ad es. tetto di un edificio)

Info

NOTA Il limite di gelo può variare a seconda della regione climatica. È necessario tenere conto delle normative dei rispettivi paesi.

Note

ATTENZIONE
Quando si scarica la condensa nei chiarificatori e nelle reti fognarie, è necessario prevedere un sifone per proteggere l'evaporatore dai vapori aggressivi.

Note

ATTENZIONE
La tubazione del teleriscaldamento deve essere posata in modo tale che la condensa o l'acqua piovana non possano penetrare nella tubazione attraverso le fondamenta dell'unità esterna. Per fare ciò, l'intero tubo del teleriscaldamento deve essere posato ad almeno 2 - 3 cm dalla fondazione.

...

Inoltre, ad intervalli regolari, devono essere verificate la tenuta della pompa di calore e la funzionalità del circuito frigorifero.

Info

NOTA Ulteriori informazioni e norme specifiche per paese per la prova di tenuta delle pompe di calore sono disponibili nelle rispettive istruzioni di installazione della pompa di calore.

Note

ATTENZIONE
Gli interventi sui componenti che trasportano il refrigerante possono essere eseguiti solo da personale di refrigerazione qualificato.

...

Fig. 2.1.5: Schizzo della fondazione in calcestruzzo

Fig. 2.1.6: Schizzo della fondazione con lastre di pavimentazione

Note

ATTENZIONE La pompa di calore è fondamentalmente progettata per l'installazione a livello del suolo. In caso di condizioni divergenti (es. installazione su piattaforma, tetto piano, ecc.) o in caso di aumento del rischio di ribaltamento (posizione esposta, forti carichi di vento, ecc.), deve essere previsto un dispositivo antiribaltamento aggiuntivo.

Info

NOTA
In caso di installazione vicino alla parete, il flusso d'aria nella zona di aspirazione e scarico può portare a maggiori depositi di sporco. L'aria esterna più fredda deve essere espulsa in modo tale da non aumentare le perdite di calore nei locali riscaldati adiacenti.
Inoltre, devono essere prese in considerazione le influenze fisiche. Non ci dovrebbero essere finestre o porte nell'area del ventilatore del ventilatore.

Note

ATTENZIONE
Non è consentita l'installazione in avvallamenti o cortili interni, in quanto l'aria raffreddata si raccoglie sul pavimento e viene nuovamente aspirata dalla pompa di calore durante periodi di funzionamento più lunghi.
Costi di sviluppo per installazione esterna (montaggio a parete)

Info

NOTA
La struttura della parete nel luogo di installazione deve essere in grado di sostenere il peso della pompa di calore inclusa la staffa a parete. Nel caso di case termoisolate, il disaccoppiamento termico deve essere effettuato in loco.

Info

NOTA
L'altezza di montaggio della staffa a parete deve essere al massimo di 1,0 m sopra il livello del suolo.

...

Per altezze di montaggio superiori a 1 m, sono necessarie ulteriori misure di sicurezza contro la caduta a seconda delle condizioni locali (ad es. carichi del vento). L'accesso per i lavori di manutenzione deve essere sempre possibile.
Assicurarsi che nel luogo di montaggio non siano posate linee elettriche, del gas o dell'acqua. Non montare la staffa a parete vicino a finestre e porte, poiché l'aria espulsa dal lato del modulo della fonte di calore è significativamente più fredda dell'aria ambiente.

Note

ATTENZIONE
Devono essere osservate le norme edilizie specifiche del paese!

...

Cortocircuito d'aria
Con le pompe di calore aria/acqua è necessario garantire un flusso d'aria libero e senza ostacoli sull'evaporatore della pompa di calore. Devono essere evitati cortocircuiti d'aria tra l'ingresso dell'evaporatore del flusso d'aria (aspirazione) e l'uscita dell'evaporatore del flusso d'aria (uscita). Ciò è particolarmente importante quando si installano più pompe di calore parallele tra loro. La pompa di calore deve essere installata in modo tale che l'aria raffreddata dall'estrazione del calore venga espulsa liberamente. In caso di installazione a ridosso della parete, lo scarico non deve essere in direzione della parete.
Non è consentita l'installazione in avvallamenti o cortili interni, in quanto l'aria raffreddata si raccoglie sul pavimento e viene nuovamente aspirata dalla pompa di calore durante periodi di funzionamento più lunghi.
L'aria espulsa dalla pompa di calore è inferiore alla temperatura dell'aria attuale. Pertanto, non dovrebbero esserci tubi di trasporto dell'acqua come grondaie nella direzione di scarico.

Info

NOTA
Le distanze minime per i lavori di manutenzione sono riportate nelle rispettive istruzioni di montaggio.

...

Riferenza dell'ordine

Pompe di calore

lunghezza

EVL 10U - EVL 40U

LA 25TU-2
LA 40TU-2

10 - 40 m*

EVL 10UE - EVL 40UE

LA 6S-TU (R)
LA 60TU-2
LA 60TUR +

10 - 40 m*

Tab.2.1: Panoramica cavi di collegamento elettrico (* disponibili in lunghezze speciali su richiesta)

Info

NOTA Le linee di collegamento premontate devono essere ordinate come accessorio separato e scelte in base al tipo di pompa di calore.

Note

ATTENZIONE
I cavi di collegamento elettrico preconfezionati sono disponibili di serie nelle lunghezze di 10, 20, 30 e 40 m. Lunghezze speciali fino a 99 m sono disponibili su ordinazione speciale. Non è consentito un prolungamento in loco della linea di controllo.

Note

ATTENZIONE
La linea di carico deve essere posata separatamente dalla linea di controllo per garantire una trasmissione del segnale senza problemi. Le linee di collegamento elettrico devono essere posate in un tubo di protezione con un diametro di almeno 70 mm.

...

L'allacciamento al riscaldamento dell'abitazione deve essere effettuato con due tubi coibentati termicamente secondo ENEV. Si consigliano linee di collegamento acqua riscaldamento premontate, costituite da due tubi flessibili di mandata e ritorno in tubo intercapedine con isolamento termico integrato in PE espanso, comprensivo di curva 90° premontata per il collegamento rapido e semplice alla pompa di calore. Il tubo di rivestimento viene posato nel terreno al riparo dal gelo e fatto passare attraverso un'apertura nel muro nel locale caldaia o nel locale tecnico a livello del suolo. È possibile evitare in anticipo costosi danni alle tubazioni se non ci sono piante radicate nell'area delle linee di collegamento.

Info

NOTA Regolare la profondità della trincea del tubo in base all'uso del sito! Garantire la classe di carico SWL 60 nell'area transitabile.

...

Condutture in rame:
Si consiglia l'utilizzo di tubi in rame di sezione ≥ 35 mm. L'utilizzo di una sezione più piccola (es. CU-28 mm) comporta elevate perdite di carico (esempio: la perdita di carico durante la posa di 2 m di tubo di rame con una sezione di 28 mm corrisponde a 8 m di tubo di rame posato con una sezione di 35 mm).

Info

NOTA
La distanza tra l'edificio e la pompa di calore ha un impatto sulla perdita di pressione e sulla perdita di calore nelle linee di collegamento e deve essere presa in considerazione durante la progettazione della pompa di circolazione e lo spessore dell'isolamento.

I collegamenti della pompa di calore sono posati verso il basso o lateralmente all'apparecchio. La posizione delle linee di riscaldamento e dello scarico della condensa si trova nei rispettivi piani di fondazione nei disegni quotati (vedi istruzioni di installazione e funzionamento).

Info

NOTA
Per facilitare l'installazione, si consiglia in caso di utilizzo di tubi di teleriscaldamento coibentati che terminino al telaio di base della pompa di calore e che il collegamento alla pompa di calore sia effettuato mediante tubi flessibili (es. tubo Wellflex in acciaio inox, coibentato).

...

  • implementazione diretta nell'area asciutta

  • Guaina di tenuta contro l'acqua non in pressione (DIN 18337)

  • Flangia di tenuta a parete contro l'acqua in pressione (DIN 18336)

Info

NOTA Nel caso di pareti in muratura, gli ingressi dell'edificio devono essere sigillati contro l'ingresso di acqua con un rivestimento protettivo bituminoso. Per sigillare contro l'acqua in pressione, anche il passaggio della casa (flangia) deve essere stabilizzato con un tubo di rivestimento.

...

Fig. 2.2: Collegamenti idraulici ed elettrici se interrati

Info

NOTA Con le pompe di calore aria/acqua della serie (S) -TU il collegamento idraulico può essere effettuato sia verso il basso che lateralmente (necessario accessorio speciale RBS). Se la pompa di calore è installata vicino alla parete, la linea di collegamento dell'acqua di riscaldamento e le linee di collegamento elettrico possono essere introdotte nell'edificio fuori terra.

...

  • Dimensionare sufficientemente i condotti dell'aria, tenere conto della pressione disponibile del ventilatore.

  • Prevedere aperture nelle pareti, evitare correnti di cortocircuito dall'aria di scarico all'aria di mandata.

  • Posizionare le aperture di aspirazione e scarico su lati diversi dell'edificio, se possibile lasciare una distanza di almeno 2 m se si trovano sullo stesso lato dell'edificio.

  • Scarico condensa

  • Propagazione del suono

Info

NOTA
In caso di maggiori requisiti per l'isolamento acustico, lo scarico dovrebbe avvenire tramite una curva a 90 ° o si consiglia un'installazione ad angolo con condotti dell'aria diritti. La cappa di protezione (LUH) disponibile come accessorio riduce il livello di pressione sonora nella direzione di mandata di circa 3 dB (A).

Se la pompa di calore è installata su un piano superiore, è necessario verificare la capacità portante del soffitto. In caso di installazione su soffitto in legno, il disaccoppiamento acustico strutturale e la statica devono essere considerati separatamente.

Info

NOTA
In caso di installazione della pompa di calore sopra locali abitati, devono essere previste misure in loco per il disaccoppiamento del rumore strutturale.

...

ventilazione
Il locale dove è installata la pompa di calore dovrebbe, se possibile, essere ventilato con aria esterna in modo che l'umidità relativa rimanga bassa e si eviti la formazione di condensa. In particolare durante l'essiccazione e la messa in servizio degli edifici, sulle parti fredde può formarsi della condensa.

Info

NOTA
La pompa di calore non deve funzionare senza un condotto dell'aria, poiché esiste il rischio di lesioni dovute a parti rotanti (ventilatore).

...

2.3.3 Set di tubi per canalizzazione dell'aria per pompe di calore aria/acqua

F R E I: Set di tubi dell'aria LUS 2 o LUS 4
Fig.2.11 Libero

Fig.2.12 Libero

2.3.4 Pianificazione del progetto per i condotti dell'aria

...

Tab.2.5: Valori di riferimento per gli accessori del sistema di canalizzazione dell'aria

Info

NOTA A seconda del tipo di pompa di calore, si possono assumere 20 - 25 Pascal (Pa) come perdita di pressione massima consentita. In caso di maggiori perdite di carico nel sistema di canalizzazione dell'aria, è necessaria l'installazione in loco di un ventilatore di supporto. In questo caso è necessario verificare preventivamente se è possibile realizzare una pompa di calore aria/acqua installata all'esterno.

...

L'aspirazione e lo scarico possono essere effettuati tramite un vano luce o un'apertura a parete con griglia parapioggia.

Note

ATTENZIONE
In caso di scostamenti dagli allacciamenti standard o se si utilizzano componenti per la canalizzazione dell'aria forniti dal cliente, è necessario verificare e garantire il rispetto dei criteri sopra indicati.

...

  • Le sezioni minime degli alberi devono corrispondere almeno alle dimensioni dei condotti dell'aria utilizzati

  • Sigillatura del passaggio tra il vano luce e l'apertura della parete (vedi Isolamento delle aperture nel muro )

  • Copertura con grata (protezione antieffrazione)

  • Fornire uno scarico per la condensa

  • Per proteggersi da piccoli animali e foglie, dovrebbe essere fissata anche una rete metallica (dimensione della maglia > 0,8 cm).

  • Fornisce protezione contro l'accumulo di neve

Info

NOTA Le dimensioni minime dei condotti dell'aria sono riportate nelle informazioni sul dispositivo.

...

Le necessarie aperture nel muro devono essere create in loco. È indispensabile che siano rivestiti con isolamento termico all'interno per evitare che la muratura si raffreddi o si condensi. Nell'esempio per l'esecuzione di un'apertura a parete, ad esempio, viene mostrato l'isolamento con schiuma rigida a prova di diffusione (spessore isolamento 25 mm - es. schiuma rigida PU). Il raccordo tra l'isolamento della parete e il condotto dell'aria (lato esterno della parete) deve essere collegato a tenuta d'aria. In condizioni atmosferiche sfavorevoli (es. pioggia battente), l'acqua di penetrazione deve essere drenata in pendenza.

Info

NOTA
Per evitare la formazione di condensa sulla muratura e la conseguente formazione di muffe, il condotto dell'aria deve essere isolato termicamente fino al bordo esterno dell'involucro edilizio.

...

Tab. 2.6: Legenda varianti di installazione per canali d'aria

Info

NOTA Quando si utilizza una striscia isolante o piedini regolabili sotto la pompa di calore, l'altezza specificata deve essere regolata di conseguenza.

...

  • LI 9TU, LI 12TU e LI 16I-TUR

  • COME 8TH

  • LIK 12TU

Note

ATTENZIONE Un'installazione ad angolo oa parete richiede una superficie piana in modo che la striscia isolante sia a filo con la parete e quindi prevenga un cortocircuito d'aria nella stanza.

...

Fig. 2.17: Installazione a parete con condotto dell'aria lato aspirazione e lato scarico - vista dall'alto

Note

ATTENZIONE
Evitare correnti di cortocircuito dall'aria di scarico all'aria di mandata. Posizionare le aperture di aspirazione e mandata su lati diversi dell'edificio, se possibile prevedere una distanza di almeno 2 m se si trovano sullo stesso lato dell'edificio o prevedere una parete divisoria.

...

Fig. 2.18: Installazione con bollitore sottostante - vista laterale

Info

NOTA In caso di maggiori esigenze acustiche, si consiglia un condotto dell'aria sul lato di scarico.

...

2.3.5.3 Esempi di installazione per installazione a parete e ad angolo

Info

NOTA Sul sito www.dimplex.de/luftkanaele sono disponibili schemi di collegamento per diverse varianti di installazione con condotti dell'aria.

...

  • Posa collegamenti elettrici e linee di carico

  • Posa delle linee frigorifere tra unità interna ed esterna

  • Aperture a parete per linee di collegamento

  • Rispettare le distanze minime per il montaggio

  • Se necessario, osservare le norme edilizie statali

Info

NOTA Nel caso di linee frigorifere interrate, devono essere prese misure per evitare che il refrigerante e l'olio fuoriescano nel terreno (es. tubo di rivestimento). La lunghezza massima consentita della linea del refrigerante può variare a seconda del tipo di costruzione (es. impianto M/M Flex max. 10 m tra unità esterna ed interna) e deve essere verificata in fase di progettazione dell'impianto!

...

  • Annotare il peso dell'unità esterna.

  • Altezza massima consigliata del supporto a parete dal pavimento 1 m Per altezze di installazione superiori a 1 m, sono necessarie misure di sicurezza aggiuntive contro la caduta a seconda delle condizioni locali (ad es. carichi del vento).

  • L'accesso per i lavori di manutenzione deve essere sempre possibile.

  • Utilizzare materiale di montaggio adatto a seconda della natura della parete per fissare la staffa a parete.

  • Se necessario, utilizzare tamponi in gomma come silenziatori.

Info

NOTA La struttura della parete nel luogo di installazione deve essere in grado di sostenere il peso della pompa di calore inclusa la staffa a parete. Nel caso di case termoisolate, il disaccoppiamento termico deve essere effettuato in loco.

Info

NOTA
Assicurarsi che nel luogo di montaggio non siano posate linee elettriche, del gas o dell'acqua. Non montare la staffa a parete vicino a finestre e porte, poiché l'aria espulsa dal lato del modulo della fonte di calore è significativamente più fredda dell'aria ambiente.

...

L'acqua di condensa che si accumula nell'unità esterna durante il funzionamento deve essere scaricata a prova di gelo (capacità di infiltrazione di almeno 1,5 litri per kW di potenza termica della pompa di calore). La vaschetta della condensa dell'unità esterna offre diverse opzioni a tal fine. È possibile far sgocciolare la condensa sul pavimento in modo incontrollato. Il pavimento sotto la pompa di calore deve essere realizzato con ghiaia grossolana e fine in modo che la condensa possa defluire rapidamente (vedi Figura 2.65). Se la capacità di infiltrazione è insufficiente, durante i periodi di gelo può verificarsi un aumento della formazione di ghiaccio. L'eccezione a questo è il pavimento sotto la fondazione.

Info

NOTA La variante dello scarico della condensa gratuito è adatta solo in regioni con brevi periodi di gelo.

...

L'unità interna (LAW) deve essere sempre installata al chiuso su una superficie piana, liscia e orizzontale. Il dispositivo deve essere configurato in modo tale che i lavori di manutenzione possano essere eseguiti senza problemi dal lato dell'operatore. Ciò è garantito se viene mantenuta una distanza di 1 m sul fronte. Con l'altezza necessaria del locale di installazione, è necessario tenere conto dello spazio necessario, circa 30 cm, per la sostituzione dell'anodo di protezione (vedi Fig. 2.65) L'installazione deve avvenire in un locale protetto dal gelo e tramite brevi percorsi di cavi .

Note

ATTENZIONE
Nello stato vuoto (accumulo puffer e accumulo acqua calda senza acqua) l'apparecchio tende a ribaltarsi in direzione del gruppo idraulico di montaggio. Non appoggiarsi alla parte posteriore del dispositivo!

...

L'unità interna (LAK) deve essere sempre installata all'interno su una parete verticale piana e liscia. Gli interventi di manutenzione possono essere eseguiti dal lato operatore senza problemi (per gli interventi di manutenzione non è richiesta una minima distanza laterale). Ciò è garantito se viene mantenuta una distanza di 1 m sul fronte. L'unità interna deve essere installata ad un'altezza di circa 1,3 m. (vedi Fig. 2.66) L'installazione deve avvenire in un locale protetto dal gelo e tramite brevi percorsi di cavi.

Note

ATTENZIONE Durante l'installazione dell'unità interna, deve essere verificata la capacità portante della parete e, per ragioni acustiche, deve essere attentamente pianificato il disaccoppiamento dalle vibrazioni

...

Fig. 2.64: Installazione del posto interno

Info

NOTA Quando si smonta il coperchio del dispositivo, assicurarsi che la lunghezza della linea di collegamento - tra l'unità di controllo nel coperchio del dispositivo e il controller sul pannello di controllo - sia di soli 1,5 m. Se il cofano smontato dell'apparecchio può essere parcheggiato solo più lontano, è necessario prima allentare il collegamento a spina sull'unità di controllo o sull'unità di controllo.

I collegamenti sul lato riscaldamento dell'unità interna sono dotati di filettatura esterna da 1 "a tenuta piatta. Durante il collegamento, è necessario tenere una chiave fissa in corrispondenza delle giunzioni. Sulla valvola di sicurezza è presente un portagomma per il collegamento in loco di un tubo di plastica, che deve essere condotto in un sifone o in uno scarico.

Note

ATTENZIONE
L'impianto idraulico della pompa di calore deve contenere un flussostato, una valvola di troppopieno e un filtro per lo sporco per garantire il corretto funzionamento della pompa di calore. Nei set di connessione disponibili come accessori (VSH LAK o VSW LAK), tutti i componenti rilevanti dal punto di vista funzionale sono compatti e premontati (vedi Fig. 2.65).

...

M Flex e System M - pompe di calore
Le linee del refrigerante non riempite con una lunghezza di 3 m, 7 me 10 m (MREF ...) sono disponibili come accessori per tutte le pompe di calore M Flex e System M, linee del refrigerante più lunghe non sono possibili.

Note

ATTENZIONE I lavori di installazione e manutenzione sulle linee del refrigerante possono essere eseguiti solo da specialisti della refrigerazione.

Note

ATTENZIONE Se l'unità interna è installata più in alto dell'unità esterna, se la differenza di altezza è maggiore di 4 m, l'installazione delle curve a strappo dell'olio e di sollevamento dell'olio nella linea del gas caldo deve essere controllata da uno specialista in refrigerazione.

...

Fig.2.68 Schema di installazione dell'arco di sollevamento (esempio pompa di calore LAK e LAW)

Note

ATTENZIONE
Le linee frigorifere non devono essere segate, altrimenti i trucioli possono entrare nel circuito frigorifero.

...

All'unità interna devono essere collegate due linee elettriche: la linea di carico della pompa di calore e la tensione di controllo per il manager della pompa di calore integrato (vedere appendice, capitolo 3.3), (carico: 3 ~; 1x 5 fili; controllo: 1 ~; 1x 3 fili). Durante la progettazione e l'installazione dei cavi, devono essere osservate le linee guida e le normative VDE nonché le condizioni locali. Solo nel caso dell'abbinamento pompa di calore con l'unità esterna da 9 kW l'alimentazione può essere fornita tramite due linee di alimentazione separate (2x 1~/N/PE; 230 VAC; 50 Hz) tramite condivisione del carico. In caso contrario l'alimentazione è sempre fornita tramite cavo (3~/N/PE; 400 VAC; 50 Hz).

Info

NOTA
Soprattutto con il dispositivo da 9kW e quando si utilizzano due linee di alimentazione, le posizioni dei ponti in rame devono essere modificate (vedere lo schema di collegamento dei carichi in allegato, capitolo 2.3). Alla consegna i ponti in rame per il collegamento monofase della pompa di calore sono precablati o installati.

...

2.4.4.3 Sistema modulo fonte di calore M / M Flex

Info

NOTA Le spine sono protette contro lo strappo. Prima di rimuoverli, devono essere sbloccati con un piccolo cacciavite.

Tra il circuito frigorifero e l'unità esterna, parallelamente alla linea del refrigerante, devono essere posate una linea di carico (spina + A110-X1 <> + A100-XA110) e una linea di comando (spina + A110-X5 <> + A100-X5.2) . Le due linee di collegamento vengono fornite con le linee frigorifere di lunghezza opportunamente preconfigurata.

Info

NOTA L'assegnazione del gestore della pompa di calore si trova nella Guida di installazione rapida. Le funzioni sono stampate anche sull'etichetta del gestore della pompa di calore.

...

2.4.4.4 Sistema di unità interne M / M Flex

Info

NOTA Le spine sono protette contro lo strappo. Prima di rimuoverli, devono essere sbloccati con un piccolo cacciavite.

Per il funzionamento della pompa di calore devono essere collegate almeno le seguenti linee elettriche/segnali: Tensione di carico / circuito di raffreddamento Nell'alimentazione del circuito frigorifero deve essere prevista una disconnessione onnipolare con distanza tra i contatti di almeno 3 mm (es. contattore di blocco EVU, contattore di potenza). Un interruttore automatico a 1 o 3 poli (corrente di intervento in base alle informazioni sul dispositivo) per il modulo del circuito di raffreddamento 1a o trifase fornisce protezione da cortocircuito, tenendo conto della disposizione del cablaggio interno. I componenti interessati nella pompa di calore contengono una protezione da sovraccarico interna. Il collegamento al quadro elettrico del circuito frigorifero viene effettuato su + A100-X1 (L, N, PE o L1, L2, L3, N, PE - osservare la sequenza delle fasi).

Note

ATTENZIONE
Con collegamento trifase:
Nota Campo rotante in senso orario: Se il cablaggio non è corretto, la pompa di calore non si avvia. Viene visualizzato un avviso corrispondente.

...

 

 

cavo 

-W -A100.1

-W -A100.2

-W -A100.3

--W -A200

 

 

Tensione di carico della pompa di calore

Tensione di controllo pompa di calore

Comunicazione pompa di calore

Tensione di controllo per il gestore della pompa di calore

 

 

a partire dal 

Distribuzione elettrica
Contattore EVU K22

Gestore della pompa di calore
Morsettiera X1

Gestore della pompa di calore
N1

Distribuzione elettrica
Fusibile gestore pompa di calore F + A200

 

 

dopo

Pompa di calore
Morsettiera X1

Pompa di calore
Morsettiera X2

Pompa di calore
Morsettiera X5 o N0 per LA 22 / 28TBS

Gestore della pompa di calore
N1

375530

LA 6S-TU

 

Cavo di installazione
NYM-J 5x1.5mm²

Cavo di installazione
NYM-J 3x1.5mm²

Cavo BUS, schermato a 2 fili
J-Y (ST) Y ..LG 4x0.28mm²

Cavo di installazione
NYM-J 3x1.5mm²

375550

LA 6S-TUR

 

Cavo di installazione
NYM-J 5x1.5mm²

Cavo di installazione
NYM-J 3x1.5mm²

Cavo BUS, schermato a 2 fili
J-Y (ST) Y ..LG 4x0.28mm²

Cavo di installazione
NYM-J 3x1.5mm²

372330

LA 9S-TU

 

Cavo di installazione
NYM-J 5x1.5mm²

Cavo di installazione
NYM-J 3x1.5mm²

Cavo BUS, schermato a 2 fili
J-Y (ST) Y ..LG 4x0.28mm²

Cavo di installazione
NYM-J 3x1.5mm²

372970

LA 9S-TUR

 

Cavo di installazione
NYM-J 5x1.5mm²

Cavo di installazione
NYM-J 3x1.5mm²

Cavo BUS, schermato a 2 fili
J-Y (ST) Y ..LG 4x0.28mm²

Cavo di installazione
NYM-J 3x1.5mm²

372340

LA 12S-TU

 

Cavo di installazione
NYM-J 5x1.5mm²

Cavo di installazione
NYM-J 3x1.5mm²

Cavo BUS, schermato a 2 fili
J-Y (ST) Y ..LG 4x0.28mm²

Cavo di installazione
NYM-J 3x1.5mm²

372980

LA 12S-TUR

 

Cavo di installazione
NYM-J 5x1.5mm²

Cavo di installazione
NYM-J 3x1.5mm²

Cavo BUS, schermato a 2 fili
J-Y (ST) Y ..LG 4x0.28mm²

Cavo di installazione
NYM-J 3x1.5mm²

372350

LA 18S-TU

 

Cavo di installazione
NYM-J 5x1.5mm²

Cavo di installazione
NYM-J 3x1.5mm²

Cavo BUS, schermato a 2 fili
J-Y (ST) Y ..LG 4x0.28mm²

Cavo di installazione
NYM-J 3x1.5mm²

372990

LA 18S-TUR

 

Cavo di installazione
NYM-J 5x1.5mm²

Cavo di installazione
NYM-J 3x1.5mm²

Cavo BUS, schermato a 2 fili
J-Y (ST) Y ..LG 4x0.28mm²

Cavo di installazione
NYM-J 3x1.5mm²

370240

LA 22TBS

 

Cavo di installazione
NYM-J 5x2.5mm²

Cavo di installazione
NYM-J 3x1.5mm²

Cavo BUS, schermato a 2 fili
J-Y (ST) Y ..LG 4x0.6mm²

Cavo di installazione
NYM-J 3x1.5mm²

370250

LA 28TBS

 

Cavo di installazione
NYM-J 5x4mm²

Cavo di installazione
NYM-J 3x1.5mm²

Cavo BUS, schermato a 2 fili
J-Y (ST) Y ..LG 4x0.6mm²

Cavo di installazione
NYM-J 3x1.5mm²

378460

LA 35TBS

 

Cavo di installazione
NYM-J 5x4mm²

Cavo di installazione
NYM-J 3x1.5mm²

Cavo BUS, schermato a 2 fili
J-Y (ST) Y ..LG 4x0.28mm²

Cavo di installazione
NYM-J 3x1.5mm²

378450

LA 60S-TU

 

Cavo di installazione
NYM-J 5x16mm²

Cavo di installazione
NYM-J 3x1.5mm²

Cavo BUS, schermato a 2 fili
J-Y (ST) Y ..LG 4x0.28mm²

Cavo di installazione
NYM-J 3x1.5mm²

374620

LA 60S-TUR

 

Cavo di installazione
NYM-J 5x16mm²

Cavo di installazione
NYM-J 3x1.5mm²

Cavo BUS, schermato a 2 fili
J-Y (ST) Y ..LG 4x0.28mm²

Cavo di installazione
NYM-J 3x1.5mm²

376670

LA 25TU-2

 

Linea di alimentazione 400V per HP

 

Linea di connessione EVL
(Accessori funzionalmente necessari)

Cavo di installazione
NYM-J 3x1.5mm²

376680

LA 40TU-2

 

Linea di alimentazione 400V per HP

 

Linea di connessione EVL
(Accessori funzionalmente necessari)

Cavo di installazione
NYM-J 3x1.5mm²

Tab. 2.12: Schema cavi per pompe di calore aria/acqua per installazione esterna

Info

NOTA
Tutti i tipi di cavo elencati e selezionati nella Tabella 2.12 sono consigli. La scelta, il dimensionamento e l'installazione professionale di cavi e linee elettriche dipendono dalle condizioni locali ed è responsabilità del commercio specializzato.

...

Fig. 2.76: Schema cavi per pompe di calore aria/acqua per installazione esterna

Avviso legale impronta